26/08/2022 admin
A settembre Locarno è… City of Guitars
VENERDÌ 9 E SABATO 10, NELLA CORNICE DI “LOCARNO, UNA CITTÀ PER CANTARE”, TORNA LO SPETTACOLARE EVENTO GRATUITO
A Piazza Grande, una delle più belle location della Svizzera italiana, caratterizzata da un fronte di stupendi edifici porticati, da cui dipartono i vicoli che salgono verso una la città vecchia, andrà in scena l’edizione 2022 di City of Guitars.
Due serate interamente dedicate alla Musica, alle persone ma soprattutto due giorni in cui far vivere quell'atmosfera che rende diversi i Locarno Music Week-end di City of Guitars. Concerti, laboratori, interviste raggiungeranno Piazza Grande, diffondendo l'entusiasmo contagioso che la chitarra sa trasmettere. Il tutto accessibile a chiunque in modo completamente gratuito.
Non si tratta solo di un concerto: City of Guitars e` molto di più`. Per essere vicino alle persone, City of Guitars, oltre gli appuntamenti serali, sceglie di creare anche all'interno di spazi unici come la Sopracenerina momenti speciali come i "CLINICS": lezioni in cui grandi musicisti si mettono a disposizione della gente comune, insegnando le tecniche, raccontando i "dietro le quinte" e i "segreti del mestiere" del musicista, come accordi, passaggi difficili, condividendo aneddoti e molto altro ancora.
Attraverso la pagina ufficiale di Facebook, è possibile ricevere gli aggiornamenti sugli orari dei Clinics e sui live degli artisti.
Continua a leggere...