05/09/2022 admin
Da Tony Hadley a Ron, l'abbraccio di City of Guitars a Locarno
City of Guitars non è una manifestazione come tutte le altre. E forse proprio per questo bisogna parlare in un modo diverso, partendo da quello che non c’è. E a Locarno non ci sono biglietti, registrazioni, pass da vip e salottini inaccessibili per la gente comune. Ma ci sarà la musica. Eccome se ci sarà. Perché l’elemento distintivo di City of Guitars è che si tratta di una manifestazione che sin dalla prima edizione è nata per la gente, soprattutto per le famiglie e per tutti gli amanti della musica.
È come se l’evento abbracciasse la città di Locarno e la gente restituisse agli artisti quello stesso abbraccio. Una connessione tra pubblico e palco che, alla quarta edizione, è ormai conosciuta bene dagli stessi artisti, tanto che molti di loro sono i primi a insistere per tornare e vivere le ineguagliabili vibrazioni locarnesi. Addirittura c’è chi ha ottenuto importanti successi dopo City of Guitars e ora sostiene che la manifestazione porti fortuna, con la voce che si è sparsa tra i cantanti e i musicisti.
Quello che è certo è che, dalle esibizioni alle masterclass, passando per il Palco Sofà, ancora una volta Naggiar e Tycoon Promotion hanno realizzato un appuntamento musicale per molti aspetti diverso e unico nel suo genere dove la musica, in tutte le sue sfumature, rimane la vera e grande protagonista.
Continua a leggere...