14/09/2018 admin
Svelato il programma di Locarno City of Guitars
Saranno due giorni imperdibili per gli amanti della musica. City of Guitars, il più grande evento gratuito mai organizzato in Europa sul mondo della chitarra, sta infatti sbarcando in Piazza Grande a Locarno! Dopo aver annunciato la lista dei chitarristi che parteciperà all’evento, il Municipio di Locarno ha adesso il piacere di svelare il programma completo del weekend dedicato alle sei corde. E si tratta di un programma fittissimo, che comincerà sabato a mezzogiorno e vedrà subito sul sul palco Nic Cester, autore della celebre “Are you gonna be my girl?”, e i padrini dell’acid jazz degli Incognito. Sempre nella stessa giornata saliranno sul palco Gretchen Menn, Renato Caruso, Luca Colombo per finire in bellezza con Alex Britti.
Come se non bastasse, sarà imperdibile “La Canzone del Sole” suonata al tramonto da tutti i fan che porteranno una chitarra assieme a Massimo Luca, il chitarrista storico di Battisti. E non sarà di certo da meno la giornata di domenica, dove assisteremo alle esibizioni di Vic Vergeat, Massimo Varini, Luca Stricagnoli e il trio composto da Stef Burns, Maurizio Solieri e Federico Poggipollini, che racconteranno le loro carriere al fianco di Vasco Rossi e Ligabue. Un trio che promette sorprese, ma non possiamo svelare oltre… Il festival si concluderà con il grande Billy Gibbons degli ZZ Top, che è pronto a regalare emozioni e divertimento con il suo rock!
Due giorni intensi, che permetteranno ai fan di conoscere meglio i loro artisti preferiti grazie al “Palco Sofà” dove i chitarristi racconteranno le proprie esperienze e i propri segreti, e nei quali scoprirete alcuni tra i migliori chitarristi di strada svizzeri e italiani. E mi raccomando, portatevi una chitarra… Locarno vi aspetta, ora sta a voi farla vibrare di buona musica e di emozioni!
Fonte: ticinonews